Camera degli ospiti – Guest Room

Arriva la stagione estiva e le amatissime vacanze e spesso ospitiamo a casa amici o parenti. Ecco allora come arredare al meglio la stanza degli ospiti in modo da risultare perfetta e mettere a nostro agio i nostri ospiti.


La parola chiave per arredare al meglio questo ambiente è : praticità, bisogna sfruttare ogni centimetro e rendere il tutto comodo e a portata di mano.


Il primo oggetto di arredo che non può mancare è un letto comodo o un divano letto , altrettanto comodo. Poi dei piani di appoggio che fungano da comodini, il che non significa che debbano essere per forza dei comodini, vanno bene pure delle mensole o dei tavolini.


Troviamo il posto anche per uno specchio a figura intera, utile per i nostri ospiti e ottimo per far sembrare la stanza più grande. Anche un pouf può risultare utile e rendere accattivante la stanza. Non guasterebbe neanche un appendiabito di design. Infine una scrivania con una seduta, saranno comodi sia per gli ospiti sia per voi, quando questa stanza sarà destinata al vostro tempo libero.

Le ultime indicazioni riguardano i particolari , la cura di questi sono le ciliegine sulla torta, quindi facciamo trovare un set di asciugamani, che si intonano con l’arredo, dei plaid o delle coperte extra, candele profumate, un vasetto o un cesto con tutto il necessaire per il bagno. Facciamo in modo che ci sia dello spazio libero per i nostri ospiti, quindi svuotiamo armadi o cassetti dalle nostre cose e permettiamo così di ricavare dello spazio per abiti e oggetti personali.

Il mio suggerimento è quello di mettere qualcosa di voi all’interno, senza esagerare, perchè essendo destinata a diverse persone questo ambiente dovrebbe avere un arredo neutrale, ma un oggetto ristrutturato da voi stessi, o un oggetto costruito con il fai da te ,un vostro ricordo, renderà più accogliente questa stanza, parlerà di voi e abbraccierà i vostri amici.

E adesso alcune idee su come arredare questa stanza , buona vista.

[google]

[google]

[google]

[google]

[google]

[google]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.