Idee per Pasqua – Easter idea

Pasqua sta arrivando e come ogni anno ecco delle idee e degli spunti per arredare e decorare la nostra casa per questa festività.

[google]

Partiamo da come decorare la tavola, sono tante le opzioni e i colori che si possono usare per questo periodo, la primavera ci suggerisce tanti colori e ci fa anche osare. Questa volta però ho selezionato due idee molto più soft e delicate. Un’idea che mi piace è optare per dei runner di lino invece della solita tovaglia, il connubio perfetto sono con i tovaglioli di iuta. Colori tenui come il beige e un verde chiaro rendono la tavola più delicata e sofisticata, ottimo per un pranzo pasquale. Anche l’idea di mettere dei portauova al centro del piatto è un idea carina per pasqua.

Come segnaposto possiamo ricreare queste due carinissime idee, richiedono un pò di tempo ma non troppo. Nel primo esempio dobbiamo procurarci dei mini vasetti, e delle uova svuotate o delle uova finte, cotone e cartoncino verde che taglieremo a forma di erbetta.
Nella seconda opzione, se siete brave nel cucito potete creare voi dei sacchetti, oppure semplicemente comprarli. A questi poi bisogna aggiungere le orecchie con della stoffa colorata. Infine disegnate o cucite la faccia dei coniglietti.

Per un segnaposto più semplice invece possiamo prendere un fiore e legarlo al tovagliolo. Oppure ritagliare una forma di coniglietto da un cartoncino e anche questo legarlo al tovagliolo.

Per centrotavola e decorare la nostra tavola possiamo prendere un alzatina e posizionare dentro delle uova decorative, oppure delle uova sode, che sono un cibo che si usa mangiare in queste feste. I fiori sono un classico che risultano sempre adatti e perfetti per ornare, mettere delle uova all’interno del cesto richiama maggiormente questo tema.

Un’idea fai da te per creare un bouquet originale può essere questa proposta che usa delle foglie di verza per decorare un semplice vaso o un semplice bicchiere, sulla quale poi mettere il nostro mazzo di fiori.

Oltre che come centrotavola, un bel vaso con dei fiori e delle decorazioni all’interno può essere anche un ottimo elemento di arredo da tenere in cucina o in soggiorno.

Infine due idee per quanto riguarda la cucina e il cibo. Ho scelto come dolce dei fiori di pasta frolla con crema di limone. Invece come salato dei coniglietti con la pasta brisè, usiamo la frutta secca o una mandorla per fare gli occhietti.

Concludiamo l’articolo con dei pensierini da regalare , entrambi sono realizzati riciclando i barattolini di conserva. Li possiamo usare come contenitore per dei cioccolattini,  semplicemente attaccando uno sticker al vetro, oppure mettendo lo sticker e poi colorare il vasetto in modo tale che una volta asciugato e staccato l’adesivo rimanga il disegno scelto. Riempiamolo poi con tante golosità e regaliamolo a chi ci rende felici e dolci.

Buona Pasqua 🐣🥚🐰🥕🌷

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.