Angolo ufficio – Corner office

Il mio lavoro da arredatrice e “blogger ” mi impone di lavorare da casa, e di questo ne sono grata e felice ūüėÄ , anche il mio compagno lavora dentro le mura domestiche, quindi per noi l’angolo ufficio √® una zona fondamentale.
Non serve per forza avere una stanza intera da dedicare alla zona pc, si pu√≤ ricavare un angolo nei posti pi√Ļ insoliti, imparando a sfruttare bene ogni centimentro di casa. Ecco alcune idee su dove e come realizzare l’angolo ufficio.

Sottotetto- sottostala
La zona sottotetto o soffitta, è una valida zona da adibire a studio, in quanto è abbastanza appartata e poi si sfrutterebbe una zona che solitamente è inutilizzata.


Un altro spazio che è possibile sfruttare è il sottoscala.

[google]

[google]

[google]

Nicchia.
Un altro luogo da sfruttare al meglio √® dentro a una nicchia, in modo da essere in vista, ma anche un p√≤ nascosti. Per definire di pi√Ļ la zona si potrebbe optare per un colore della parete differente dal resto dell’ambiente.

[google]

Ingoblato.

Se lo spazio non √® un problema possiamo dedicare una parte di una stanza all’ufficio, separandola dal resto con un piccolo divisorio. Potrebbe bastare un piccolo muro in cartongesso o un separ√® originale.

[google]

Abracadabra.
L’Office Abracadabra, √® uno spazio pc che magicamente scompare alla vista, quindi si potrebbe trovare all’interno di un armadio oppure in una mensola che si richiude su se stessa.

[google]

Stanzetta mini.
Una stanza stretta e lunga è difficile da arredare e destinare ad un uso, spesso viene utilizzata come bagno di servizio ma può anche diventare un ottimo ufficio. Specialmente quando si chiudono dei balconi, allora questa zona potrebbe diventare un ottimo ufficio con vista.

[google]

[google]

Alternativa alla scrivania.
Invece della solita scrivania si pu√≤ tranquillamente optare per un piccolo secr√©taire: i suoi cassetti e cassettini sono efficenti per riporre carte, biglietti da visita o documenti. Si pu√≤ posizionare questo mobile praticamente ovunque, dall’ingresso alla camera da letto, ricreando cos√¨ un piccolo angolo ufficio. Per rendere pi√Ļ glamour questo angolo imprezioniamolo con un particolare di colore acceso, che aiuta pure a rendere pi√Ļ moderno il vechio scrittoio.

[google]

[google]

A volta basta davvero poco, anche una semplice mensola messa nel posto giusto pu√≤ delimitare l’angolo ufficio.

[google]

 
L’ambiente di lavoro non √® mai abbastanza, ma con organizzazione e furbizia si pu√≤ sfruttare bene anche gli spazi piccoli. Il giusto arredo poi potrebbe far diventare il nostro angolo office posizionato in soggiorno, o all’ingresso o in camera, un punto di forza della stanza.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.