Agenda DIY

La mia agenda dell’anno appena passato era davvero bellissima e mi dispiaceva disfarmene, così ho avuto questa idea, ridargli una nuova vita e usarla come portagioie!


[google]
Il procedimento è davvero semplice, e quello che avete bisogno  è semplicemente
agenda/diario
taglierino
nastro adesivo o colla
cartoncino


Ho rimosso innnanzitutto i fogli all’interno, mantenendo soltanto la copertina.
Non avendo una scatolina delle dimensioni esatte , ho deciso di ricrearne una con del cartoncino, e anche qui ho deciso di riciclare la copertina di un depliant. Ho seguito questo tutorial per ricreare una scatola, come potete vedere nella foto in basso.
[google]

Una volta ottenuta la scatola e aver controllato che fosse delle dimensioni giuste per stare all’interno dell’agenda ho attaccato questa alla copertina. Adesso non mi rimaneva che riempire la scatolina con i miei orecchini 😉
Per impreziosire maggiormente la scatolina potevamo anche decorare la parte bianca del retro dell’agenda, colorandola o attaccando della carta adesiva, oppure chiudere la scatola con un fiocco attaccando a ogni lato un nastro di raso. Questo tipo di tutorial si presta a tante altre personalizzazioni per abbellire il nostro portaoggetti ottenuto da una semplice agenda !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.