Tutorial decorare tazze – DIY marble effect

Nuovo tutorial ! Oggi decoriamo delle normalissime tazze bianche di ceramica , trasformandole in delle bellisime tazze con effetto marmo.

[google]
Quello di cui avete bisogno è semplicemente :
– smalto
– bacinella / contenitore
– stecchino
– acqua
 e ovviamente il soggetto della vostra tarsformazione, in questo caso io ho preso delle tazze , ma potete fare lo stesso con piatti, piattini, tazzine, importante che siano di ceramica.

Il procedimento è molto semplice e veloce. Iniziamo con mettere l’acqua nella bacinella o in un contenitore abbastanza capiente per il nostro soggetto, poi scegliete lo smalto che volete utilizzare, potete sceglierne uno  solo come ho fatto io , o fare un mix di due o più colori se volete un effetto più colorato. Fate cadere delle gocce qua e là sull’acqua, poi un altro pò di smalto, mescolate con lo stecchino, e rifate cadere un altro pò di smalto, rigirate con lo stecchino e a questo punto prendete la tazza e immergetela nell’acqua, fatela dondolare per pochi secondi e tiratela su! Mettetela ad asciugare a testa in giù per almeno tre ore e …   F I NE !

Molto veloce e semplice, proprio come vi avevo detto. Consigli utili:
– se usate un recipiente per ogni prodotto sarebbe meglio
– non vi preoccupate di sporcare la bacinella o il recipiente che usate, perchè si macchia pochissimo e comunque va via
– quando tirate fuori il vostro oggetto dall’acqua molto probabile si tirerà dietro tutta la patina di smalto, quindi rimuovetela aiutandovi con lo stecchino
– Fate in modo di non decorare la parte del bordo della tazza, dove poi appoggerete la bocca , o l’interno di essa.

Tutorial divertente e a portata di tutti , sopratutto lo trovo molto utile per usare quello smalto che ognuno di noi ha conservato perchè ormai è troppo poco per usarlo come smalto, quindi diluendolo con un pò d’acqua può avere un altra destinazione d’uso.
Amo usare gli oggetti per cose a cui non erano destinati 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.