Tavola di Pasqua – Easter table set

Avete già pensato a come apparecchiare e addobbare la tavola per domenica?🐣 Se ancora siete indecisi o avete bisogno di idee, allora questo articolo vi può essere utile.  A ogni festa, si sà è un occasione per festeggiare tutti insieme e mangiare, ed io da buon siciliana so di cosa sto parlando 😉


Scegliere le decorazioni giuste è importante per rendere la tavolata perfetta, basta anche solo un particolare per fare la differenza. e questo potrebbe essere un centrotavola (per esempio un vaso colmo di fiori) o delle decorazioni a centro tavola, o infine un tovagliolo piegato in modo particolare.


I segnaposti sono un’idea per far sentire importanti i vostri ospiti, sotto ecco alcuni esempi. Con del cartoncino potete realizzare quello a forma di erbetta e magari accompagnarlo con dei fiorellini che si abbinino alla vostra tavola. Oppure potete ritagliare dai giornali o dalle riviste dei pulcini o dei coniglietti, un mini mazzolin di fiori messo sul piatto è l’idea più raffinata ed elegante. Altro esempio è la carota caramellosa. Per realizzarla dovete trovare delle caramelline arancioni e infilarle dentro della carta trasparente, formate un cono e chiudetele in cima con del nastro sottile verde. Gli ospiti più piccoli apprezzeranno sicuramente

[google]
La vostra tavola potrà essere semplice o molto importante. Possiamo scegliere di decorare usando un’unica tonalità, oppure, dato che il periodo primaverile ce lo permette, possiamo apparecchiare con un ‘esplosione di colori. Il tema principale sarà uno solo però : la primavera e la prosperità, quindi sì ai colori pastello,ai fiori, erba,coniglietti, uccellini, pulcini e uova colorate.

Un mazzo di fiori rallegrano in un attimo la tavola con brio e eleganza 🌷


Il total white è perfetto per ogni occasione, soprattutto se volete creare un pranzo formale, potete dare un tocco di colore con un bel vaso di fiori , oppure optare anche sui fiori per il bianco candido.

Tavola in verde

[google]


Tavola con le sfumature del blu

Tavola in celeste

Siete in tanti? Addoba la tavola per il buffet, senza però trascurare i particolari. Puoi stendere una tovaglia a tema su uno o due tavoli da adibire a zona food: insalate, focacce e qualche street food, tutto pronto da poter essere mangiato al volo. Confeziona per ogni persona un piccolo pacchetto in cui inserirai pane, forchetta, coltello e tovagliolo: idea semplice, veloce e molto bella da vedere.

Ho eletto questo stile il mio preferito di quest’anno, trovo divertenti e allo stesso tempo eleganti questi piatti con disegni animaleschi,è la moda del momento,e poi i conigli poi sono perfetti per questa occasione pasquale. 🐰

In alternativa al piatto con disegno, possiamo optare per i tovaglioli ” conigliettosi “

C’è anche un total white, per chi non vuole osare troppo.

Infine delle piccole regole che vi possono aiutare:
1) Ricorda che normalmente si apparecchia posizionando il piatto al centro, la forchetta alla sua sinistra e il coltello alla destra insieme al cucchiaio, a sua volta a destra del coltello. Cucchiaino e posate da dolce vanno oltre il bordo superiore del piatto.
2) Abbinate non solo tovaglia e tovaglioli ma anche il colore dei piatti e delle posate.


3) Non dimenticatevi del centrotavola, va benissimo pure un vaso con dei fiori, perfetti sono i tulipani e i fiori di pesco. Se amate dare un tocco personale potete dipingere voi stesse le uova, ci sono tanti tutorial facili da seguire.
4) Infine, se potete create, il segnaposto, come già detto, è un plus che piacerà agli invitati, se poi vi si aggiunge pure un ovetto di cioccolato avrete conquistato tutti.

Buona Pasqua 🐣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.