DIY Testata Letto con libri

Vi presento un altro progetto di design, questa volta non si tratta di un lavoro di restyling, ma di una vera e propria realizzazione.
Mi è stata commissionata una testata del letto, una signora gentilissima aveva visto l’articolo sulle Headboard . Vol.2
e voleva realizzare la testata con i libri.
Ed ecco a voi il risultato finale!

Vi spiego brevemente come realizzarla, innanzitutto vi dovete procurare un pò di libri, tanti da ricoprire la superficie che volete realizzare, quindi prendete il metro e misurate l’ampiezza del letto e decidete l’altezza.

[google]

Se avete scelto dei vostri libri, saprete scegliere quale pagine mostrare, magari una pagina con una bella frase che vi ha colpito, o emozionato o che vi rappresenta. Se invece avete comprato i libri, è sempre opportuno leggere bene le pagine da mostrare, io non vorrei mai avere esposto sopra al mio letto qualcosa che non mi rappresenta o và contro quello che credo.


Una volta segnalate, tramite segnalini, le pagine dove tenere aperto il libro,per far prendere la forma . Io li ho posizionati per terra , aperti , con la faccia verso il basso, e a quelli più rigidi ho messo un peso sopra.
Tenendoli per terra vi potete regolare pure sulle dimensioni, per capire dove aggiungere o togliere libri. E creare la vostra testata,creando giochi di altezza e colori.


Adesso vi servirà un pannello di legno, scegliete se volete attaccare a parete la testata o se volete un pannello che arrivi fino a terra .
Per fissare i libri al pannello vi serviranno dei chiodi e martello. Inchiodate qualche pagina prima di quella che avete scelto, così poi incollando sopra la pagina successiva avrete nascosto alla vista i chiodi.
Bisogna solo fare attenzione alle mani, essere precisi con le misure ed il gioco è fatto, anzi la testata è creata 😉

Un saluto a Dina
Sotto una variante, proposta da Dina, con i segnalibri recuperati dalle varie mostre e musei

Per lavori come questo o di altro genere contattatemi pure 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.