Regali Diy – Gift handmade

Manca poco al Natale e siamo tutti presi dalla frenesia dei regali 🎁 . Se non sapete ancora cosa regalare, ecco alcune idee per dei pensierini che potete creare con le vostre mani. Saranno probabilmente meno costosi e preziosi di quelli che potete comprare ai negozi, ma saranno sicuramente più originali e personali, ma soprattutto fatti con amore ❤️

gift6
Prima idea, semplice da realizzare e molto a tema natalizio, sono questi contenitori sale e pepe trasformati in soprammobili natalizi. Sarà molto più semplice realizzare questo regalo, se avete preso quei barattoli con i tappi sotto per svuotare e riempire, così infatti sarà più semplice inserire all’interno la neve, sotto forma di zucchero e un mini alberello. Potete aggiungere pure altri elementi , come una renna o un babbo natale per riempire lo spazio. Il risultato dovrà essere come quello nella foto,carino no? In alternativa al sale e pepe, potete prendere dei barattoli di conserva e fare lo stesso con questi barattoli, più grandi e più maneggevoli, potete pure sostituire lo zucchero con dei marshmallow in alternativa.

gift2
Seconda idea, sono dei porta-candela realizzati con le bacche di cannella. Molto semplice da realizzare, basta comprare i cerini rotondi e la cannella sotto forma di bacca, tagliate le bacche tutte più o meno alla stessa altezza e formate un cilindro, incollandole tra loro. Potete aiutarvi mettendo il cerino dentro a un bicchierino, potrete così incollare le bacche al bicchiere. Una volta formato il cilindro di cannella e messo al suo interno la candelina, potete ultimare il prezioso dono con un fiocco 😉
Un altra idea per realizzare dei porta-candele, potrebbe essere quella di foderare i bicchierini di vetro con della iuta. Ancora più semplice, ma sempre originale.

gift3
Se siete abili nel lavorare la lana, allora ecco alcune idee per realizzare dei regalini personalizzabili.
Qui troverete i tutorial per realizzare degli originali scalda bottiglie,con la stessa tecnica potete realizzare anche delle scalda tazze oppure , sempre con la lana, potete creare una tracolla per la macchinetta fotografica. Questi regali in lana scalderanno sicuro il cuore di chi li riceverà.
Sempre con la lana potete realizzare dei cuscini , personalizzabili per ogni persona con il loro colore preferito o aggiungendo elementi che li caratterizzano. Infine, con una tecnica diversa, potete realizzare una coperta da tenere ai piedi del letto, sicuramente per questo regalo vi serve però un pò più di tempo. Un regalo creato apposta per una persona lo rende speciale ed unico, e sarà sicuramente apprezzato, anche se il risultato non sarà perfetto 😀

gift11

[google]

gift8
Avete tanti vecchi bottoni-gioiello?Avete controllato nella cesta da cucito della nonna? Allora potete creare degli originali anelli per le amiche.
Per le zie o la nonna invece potete creare e regalare questo grazioso sottopentola realizzato con delle mollette di legno. Dovete separare e smontare le mollette, successivamente dovete incollarle l’un l’altra a raggiera, fino ad ottenere un risultato come nella foto sopra.

gift7
In questo sito potete trovare il tutorial per realizzare delle profumate saponette. Il procedimento è molto semplice e soprattutto vi permetterà di personalizzare la saponetta, che oltre ad essere profumata sarà bellissima da vedere. Con un accurato packaging creerete delle vere opere d’arte.
Sempre riguardante la cura del corpo potete realizzare uno scrub : l’olio di cocco e l’estratto di menta piperita, insieme creano una sostanza profumata, perfetta per fare uno scrub al viso. Posizionate il composto in un barattolino di conserva, aggiungete qualche nastrino ed ecco un perfetto pensierino per amiche e colleghe.

gift4

[google]

gift5
Infine le due idee più originali e creative, la prima è un tutorial per creare dei fantastici sacchetti per riscaldare le mani, da tenere in casa e sempre con sè. Quello che vi occorre è :
– dei quadrati di stoffa di cotone, della fantasia che più vi piace
– forbice
– macchina da cucire o ago e filo
– riso o semi di ciliegie
Tagliate la stoffa in modo da ottenere dei quadratini, cuciteli a due a due, inserite all’interno i chicchi di riso , aiutatevi con uno stuzzicadenti per spingere bene il riso all’interno. Ricucite il tutto. Per riscaldare la stoffa, basterà poi mettere in forno a microonde per 20 secondi  i quadrotti di stoffa, o in alternativa sopra il termosifone di casa,e avrete degli originali scalda mani per le giornate di inverno.

gift1
L’ultimo tutorial, è l’idea che più mi ha colpito. Sotto bicchieri in ceramica con effetto polaroid, per ricordare i viaggi o i momenti importanti e condividerli con più amiamo. Trovo questa idea fantastica, e inoltre con queste piastrelle di ceramica oltre a realizzare dei sottobicchieri, si possono realizzare tantissime cose. Bisogna dire che mi si è aperto un mondo con questo tutorial e ho scoperto e conosciuto il Mod Podge, un collante privo di acidi che viene usato soprattutto per lavori di collage e decoupage sia come collante, sia come vernice di finitura e protettiva, sia, soprattutto per il trasferimento di immagini.  Si può trovare facilmente in vendita in varie versioni, anche su internet.
Quello che vi serve per questo tutorial è :
– piastrelle di ceramica 4×4
– foto effetto polaroid
– la fantastica Mod Podge, va bene sia quella lucida che opaca
– spugna
– spray acrilico trasparente
– cerchi di feltro, come quelli che vanno sotto i mobili.
Iniziate con la scelta delle foto e nel creare l’effetto polaroid, esistono tanti modi per rendere questo effetto su internet. Stampate poi le foto in un formato massimo 5x5cm , tanto poi verranno ritagliate per ottenere circa 3,5 x3,5 cm  , stampate più delle foto necessarie, così se sbagliate avrete delle foto di riserva. Adesso pulite le piastrelle, aiutandovi pure con la carta vetrata, per ottenere una superficie più liscia e pulita possibile. Adesso prendete la foto e sul retro, con l’aiuto della spugna, applicate il mod podge, poi mettere la foto nella piastrella, e fate pressione e fate aderire bene aiutatevi con una carta di credito in caso, successivamente lasciate asciugare. Riapplicare il mod podge , questa volta sopra la foto e la mattonella, le pennellate dovranno essere dritte, perchè saranno visibili poi a fine lavoro. Non spaventatevi se la colla bianca coprirà la foto, dopo parecchie ore si asciugherà e tornerà trasparente. Bisogna avere molta pazienza, perchè per ogni passaggio bisogna aspettare almeno 2 orette per lasciare asciugare la colla, e bisogna ripetere questo passaggio almeno 5 volte 😁 Alla fine, quando sarà tutto asciutto e compatto, spruzzare lo spray , l’odore dello spray toglierà il forte odore del mod podge e renderà la piastrella resistente all’acqua. Infine incollare i tondi di feltro nella parte sottostante.
Sicuramente è un procedimento che richiede del tempo, ma il risultato è fantastico !!!

gift9

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.