Tendenze Natale 2016 – Xmas 2016

Quale sarà lo stile dell’albero di Natale 2016? Ecco le ultime tendenze su stili e colori di quest’anno, nel mondo del design e della moda. Come al solito ci sono consigli per tutti i gusti, quindi scegliete quello più adatto alla vostra casa e alla vostra personalità e divertitevi nel decorare il vostro albero di Natale, oggi è il giorno dell’immacolata, che aspettate 😉 🎄

albero20163

Per un Natale Glamour potete optare per il bianco e il cristallo, sempre molto raffinato ed elegante, infondo è il colore della neve, quindi delicato e magico come essa! E’ inoltre il colore più trend di questo 2016, il total white, come abbiamo già detto è molto elegante, oltre che essere un must con il quale non si sbaglia mai. In alternativa potete abbinare il bianco con il marrone e l’arancio, due tonalità molto di tendenza quest’anno.

aobero20163
[google]
Sempre per uno stile Glamour  potete scegliere l’abbinamento oro e argento, gli arredi con questi colori sono molto preziosi e soprattutto brillano! Il vostro albero brillerà anche senza le luci, e sarà già festa! Tutto dovrà brillare dalle decorazioni, ai servizi di piatti, alle ghirlande. Infine potete pure unire i due stili, ovvero combinare il bianco con l’argento o con l’oro. I dettagli in pizzo, o con delle perle, o con delle soffici piume bianche, impreziosiranno il decoro.

albero20161
Altro colore di tendenza è il verde, nelle sfumature del verde acqua marina, verde muschio, verde pistacchio, verde mela. Il verde è il colore della natura, e per questo ha un effetto rilassante, risulta quindi ideale per creare un’atmosfera accogliente per il Natale.
Altri colore alla moda sono il viola, il rosso amaranto e il rosa ciliegia, colori da scegliere per chi desidera dare alla propria casa un look nuovo e molto moderno.

albero20165

Il rosa, è una tonalità molto delicata e dolce, e per questo molto femminile, ma se si optano per delle sfumature delicate, come l’oro rosa, allora sarà una tonalità apprezzata pure dalla componente maschile. Decorate l’ambiente con palline, piatti e oggetti in questa sofisticata nuance e otterrete un atmosfera delicata e suadente.

albero20162
Poi c’è la tradizione, con quella non si sbaglia mai! Quindi potete addobbare il vostro albero, e non solo, con i colori : verde, rosso, oro e tanta natura. Il legno è sempre un grande protagonista, richiama subito le atmosfere di montagna e della natura, quindi osate pure con questo materiale. Riempite l’albero con palline dal color rosso, pigne, finta neve e ultimate con delle luci dal riflesso dorato. Mentre sul resto dell’ambiente decoratelo con qualche plaid, stile tartan, sparso qua e là, su un divano, su una sedia , vicino al camino, decorate con questa fantasia scozzese pure i cuscini o la tovaglia. Come progetto fai da te molto semplice e a tema, potete legare alla parete o alla finestra e porta, dei rametti di vero legno, e dei rametti di agrifoglio, si sentirà subito l’odore del legno che invade e profuma la stanza. Infine per uno stile classico non deve mancare lui : Babbo Natale !!

albero20164
Per un albero insolito, potete scegliere le decorazioni funny, adatta soprattutto se avete dei bambini piccoli e volete giocare con loro usando fantasia e creatività. Anche qui non può mancare Santa Klaus, tanto amato dai più piccoli, ma anche dai grandi 😉 , poi via libera a tutti gli animali, gufi e gufetti, alci ed orsetti, uccellini e ricci, sia sotto forma di peluche che di decorazioni in legno o di altri materiali. Gli animali saranno i veri protagonisti  di questo stile giocoso insieme ai giocattoli, soprattutto quelli vintage come: pattini, mongolfiere, macchinine. Un mondo semplice ed allegro.

albero20166

Infine l’albero eco-friendly, per un Natale sostenibile. Avremo un albero di Natale molto sobrio, con colori naturali, ma non solo , pure gli ornamenti saranno presi dalla natura, e le decorazioni saranno realizzate in legno o con del materiale riciclato ed eco-sostenibile, come il cartone, la lana , il tessuto e il feltro. Non mancheranno le decorazioni commestibili, saranno le preferite da tutti, decorate quindi l’alberello con cioccolattini, biscotti, arance, mele e cannella. Unico problema per questo tipo di decorazioni, sarà quello di non farle sparire 😀 e resistere fino alla befana.

albero20167

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.