Arredare l’ingresso di casa – Entryways

ingresso11
Non è importante quanto sia grande la vostra casa, o come sia, la parte più importante, ricordatevi , è: l’ingresso!! A volte sottovalutato e spesso di dimensioni ridotte, ma è questo l’ambiente che rappresenta il vostro bigliettino da visita, pensateci bene. Quindi anche se è uno spazio ristretto, ed è una di quelle “zone di passaggio” della casa dove tutto sembra sempre instabile e in movimento e dove il disordine regna spesso sovrano dovete fare in modo di tenerlo sempre ordinato e curato nel particolare, con mobili e accessori che ci invogliano all’ordine. Inoltre l’ingresso essendo il primo ambiente che accoglie un ospite deve dare subito l’idea dello stile dell’intera abitazione e di noi stessi.
Ecco allora un po ‘di idee e suggerimenti per ottenere ingressi funzionali e belli. anche in un piccolo spazio.

ingresso1
Quello di cui abbiamo bisogno in un ingresso è : un attaccapanni dove posare i giubbotti, una base o mensola dove posare le chiavi e gli oggetti che teniamo in mano. Poi sarebbe opportuno una seduta, dove mettersi e togliersi le scarpe, infine uno specchio dove specchiarsi prima di uscire, utile soprattutto per noi donne. Non dimentichiamoci infine di un portaombrelli e di un tappeto accogliente.

ingresso111

Anche se avete un open-space, e quindi non esiste un vero e proprio ingresso, potete sempre ricrearlo in un angolo, basta davvero poco, due pomelli o ganci sulla parete e un pouf, e come mostrato nella foto sotto, avrete creato il vostro ingresso funzionale.
Se invece avete una nicchia vicino l’ingresso potete creare uno spogliatoio attrezzato e originale. È infatti un’ottima soluzione quando si preferisce non avere in vista giacche e cappotti.

ingresso10
Se invece avete un ingresso molto stretto il suggerimento che dò spesso per i piccoli spazi è quello di giocare con gli specchi, che sono capaci di raddoppiare lo spazio.

ingresso7

[google]

ingresso8
Questo tipo di arredo nella foto precedente è pensato per un ingresso che stupirà i vostri ospiti. Gli arredi suggeriscono un ambiente allegro e giovanile, grazie soprattutto all’albero-attaccapanni , un facile progetto fai da te. Bisogna incollare sul muro dei nastri nei toni del tronco, del muschio e delle foglie, infine completiamo il nostro attaccapanni attaccando alla parete i colorati pomelli (Dot di Muuto). Per rendere l’ambiente colorato arrediamo con sedia, tappeto e panca con colori accesi, come i pomelli. Otterremo così un mix gradevole e allegro, ma soprattutto un occasione per posizionare cappotto,capelli e scarpe con ordine.

ingresso6

Un’altra idea fai da te di grande impatto visivo può essere quella di decorare la parete adiacente il nostro ingresso. Utilizzando due diverse carte da parati in orizzontale, una in tinta unita e una a fantasia, daremo importanza a questo angolo di casa, completiamo il tutto con delle mensole e appendini e così avremo una parete attrezzata di massima funzionalità.

ingresso4

Per un ingresso country, basta una tavola di legno con dei ganci per fare l’attaccapanni, poi potete posizionare al di sotto di essa una vecchia panca o un baule o un tavolino vintage ed il gioco è fatto.Completate il tutto con qualche oggetto d’arredo in stile country e avrete un bel biglietto da visita per i vostri ospiti. Ordine e stile!

ingresso5
Anche posizionare una madia o una consolle di fronte alla porta di ingresso è un ottima soluzione di arredo. Arreda in modo gradevole e sofisticato e dà un tocco di classe all’ambiente, oltre a essere funzionale, si adatta infatti sia ad un ingresso spazioso che ad un corridoio allungato e stretto. Il piano di appoggio è ideale poi per posizionare tutti gli oggetti di uso quotidiano, come chiavi e portafoglio.

ingresso9

[google]
ingresoo

Per un accoglienza perfetta, in un ingresso non dovrebbe mancare mai un vaso con dei fiori o un profumatore d’ambiente per dare subito un ottimo odore a chi entra, anche la giusta illuminazione è molto importante, per permettere all’ospite di entrare fin da subito in un ambiente accogliente e visivamente bello.

ingresso122

Vi ho ispirato? Allora rimboccatevi le mani e arredate il vostro ingresso con la giusta cura e ordine che merita 😉

ingresso22

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.