Arredare casa per la primavera – Spring home

La primavera è ormai entrata dalle nostre finestre e illumina e profuma le nostre giornate e la nostra casa. Oggi parliamo di come arredare la nostra casa in modo da renderla più primaverile, e quindi più fresca e luminosa. Mi piace fare ogni tanto delle piccole modifiche all’arredo di casa, basta poco, a volte serve solo cambiare qualche oggetto e l’intera casa cambia aspetto, i suggerimenti che vi darò porteranno l’aria di primavera tra le vostre stanze.

spring2

Cominciamo dalle cose più facili, anche per esigenze legate al cambio di stagione, cambiamo le lenzuola, le asciugamani, le tovaglie e presine, con tessuti più leggeri, colori più vivaci e fantasie colorate e floreali. In soggiorno, con una piccola spesa, possiamo cambiare la tappezzeria di cuscini e il copridivano e subito avvertiremo un aria di novità nella stanza. Per le tende basta sceglierle leggere e poco coprenti, in modo da far filtrare di più la luce naturale; i colori consigliati sono sempre gli stessi, delicati e colorati. Già con questi piccoli accorgimenti vedrete che la vostra casa cambierà aspetto.

spring1

I colori sono molto importanti per questa stagione, in fondo è la stagione dei fiori… quindi benvenuto colore! Possiamo usarli per tinteggiare una o più pareti, o nella scelta di complementi e oggetti di arredo. Ci sono comunque colori più adatti, che meglio esprimono la leggerezza e la freschezza della stagione. Elenchererò i miei preferiti:

spring6
– ROSSO :
Nonostante sia un colore caldo, è molto energetico, quindi è adatto perchè trasmette vitalità nell’ambiente. Possiamo scegliere    quindi una stoffa con ricami e decorazioni in rosso.

[google]
– ROSA QUARZO
Il rosa quarzo,colore dell’anno, si abbina alle tinte pastello, che sono molto primaverili. Si adatta bene inoltre a tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno al bagno. E’ un colore che trasmette serenità e tranquillità.
spring5– VERDE NATURALE
Colore della natura per antonomasia, il verde è il colore perfetto per far entrare in casa la primavera, basta infatti arredare con piante o complementi con fantasie floreali per dare un forte tocco primaverile alla nostra casa.

– BLU
Altro colore dell’anno, è il Blu Serenity, anche questo colore trasmette un senso di calma e tranquillità. Colore ideale per essere usato negli ambienti molto luminosi, ed è perfetto per i complementi d’arredo, come vasi e lampade.

– GIALLO
Colore perfetto se volete illuminare  il vostro salotto o la cucina , il giallo è un colore creativo e positivo.

spring7

Oltre a usare il colore, per dare un tocco di primavera a casa è importante portare i fiori dentro casa! Quindi arricchite le vostre camere con piante e fiori freschi. Le piante e i fiori danno colore e trasmettono subito freschezza, in più migliorano la qualità dell’aria; sembra una cosa da poco, ma l’effetto è davvero straordinario. Sistemate i fiori dentro vasi in vetro o dai colori pastello, posizionateli in ogni ambiente, anche in bagno, soprattutto in quest’ultimo una pianta assorbirà l’umidità, quindi oltre a essere bella sarà anche pratica. In cucina invece potette mettere i vasi di erbe aromatiche, renderanno l’atmosfera davvero primaverile e risulteranno molto utili. Se invece non avete il pollice verde e preferite i  fiori finti, comunque decorativi e soprattutto di facile manutenzione, sistemateli in graziosi contenitori di vimini o di paglia e otterrete comunque lo stesso risultato.

spring4

 

Infine tirate fuori tutti gli oggetti e i complementi d’arredo colorati che avete in bacheca, osate con il colore. Sono tante le idee che possono essere prese in considerazione, le linee guide sono: colore,leggerezza e fantasia. Avere un arredamento fresco vi farà sentire più ottimisti e pieni di energia, oltre a dare alla casa un aspetto più gradevole. spring3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.