Centrotavola primaverile – Centerpieces

centrotavola spring 3
Gli uccellini cinguettano, le giornate si allungano e i fiori sbocciano, è arrivata la mia stagione preferita: la primavera 🌺🌷🌸! I fiori in una casa sono quel tocco in più, che rendano l’atmosfera subito più elegante e allegra. Un’altra cosa che mi piace è invitare gli amici a casa per una cena in compagnia, e ovviamente amo apparecchiare la tavola con fantasia e creatività, curando i particolari. E in una tavola ben apparecchiata non può mancare un centrotavola di effetto! Ecco alcune idee per creare dei centrotavola originali con tulipani, rose, fiori di pesco e tanti altre decorazioni primaverili. Abbandoniamo i colori caldi dell’autunno e usiamo tutti i colori pastello come: rosa, azzurrino, verde acqua, giallo paglia, lilla e bianco.

[google]
Per realizzare dei centrotavola rustici, serve ben poco, possiamo mettere il nostro mazzolin di fiori in un vasetto d’acqua dentro una busta di carta, oppure su un vasetto rivestito con la iuta. Come mostra la foto in alto. Se invece abbiamo una scatola di legno lunga e rettangolare, possiamo riempirla di fiori colorati,terra e sassolini. Dei centrotavola fai da te semplici e originali.

Centrotavola-spring5

Per avere un centrotavola primaverile e fresco, i rametti di fiori di ciliegio sono ottimali, posizionandoli all’interno di bottiglie o vasetti in vetro rende il tutto ancora più sofisticato. Originale è anche la combinazione tra candele e fiori di campo, abbinateli all’interno di un vassoio di porcellana bianca e otterrete un delizioso risultato.

centrotavola spring5

Usare elementi in vimine rende le nostre creazioni molto shabby chic! Scegliete alcuni rami di forsizia e intrecciali piegandoli su se stessi in modo da creare un nido, al centro posizioniamo un piccolo vaso con i fiori. Più semplice è il centrotavola con cestini in vimini, basta mettere all’interno una spugna per fiori e poi scegliere dei colori colorati.

centrotavola spring4
Riciclate le scatolette di latta e usatele per creare dei vasetti vintage da riempire con tanti fiori freschi. Il segreto per una buona riuscita è usare vecchie scatole dall’aria romantica e fare molta attenzione agli abbinamenti di colore. Le cassette di legno invece sono utili per creare dei centrotavola stile country, da usare magari per qualche mangiata in campagna. Potete riempirli non solo con fiori, ma anche con verdure e foglie!

centrotavola spring3

Per delle creazioni insolite e soprattutto originali, potete usare dei portauovo come vasi, oppure capovolgere i calici e inserire i fiori all’interno e magari delle candele sopra a essi. Un uso insolito di questi due oggetti, non trovate?
 
centrotavola spring1
 
Infine utilizzate l’alzata per la frutta per ottenere una tavola sofisticata, bastano alcuni fiori freschi e un velo d’acqua sul fondo per realizzare una deliziosa composizione. Oppure , ispirandoci alla Bella e la Bestia, mettete all’interno dell’alzatina un vasetto con dei fiori. Non vi ricorda la rosa della celebre favola?

centrotavola spring 2
Recuperate la vecchia brocca della nonna e trasformatela in un centrotavola,aggiungete ogni giorno un fresco mazzo di fiori,e vi assicuro che ogni giorno porterà gioia e buon umore nella vostra casa.
Benvenuta Primavera!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.