Lucia’s Food – Cuori di sfoglia

San Valentino si avvicina e su internet impazza la ricerca delle più svariate ricette per preparare qualcosa che possa colpire i vostri partner, eccovi una ricetta semplice e veloce che potrete preparare per una colazione all’insegna del romanticismo “Cuori di sfoglia ”

cuori di sfoglia

Vi occorre (dose per 8cuori )
– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
– 1 uovo
– Nutella q.b. (o altra farcia a piacere tipo marmellata)
– nocciole tritate q.b
-zucchero a velo per spolverizzare

[google]

Procediamo: Stendete il rotolo di pasta sfoglia e farcitene una sola metà con la Nutella e la granella di nocciole. Richiudete la pasta sfoglia su se stessa, in modo che la parte non farcita vada a ricoprire l’altra estremità. Con l’aiuto di un mattarello stendete ulteriormente la pasta sfoglia e ritagliate circa otto striscioline. Rigirate ogni strisciolina a spirale e richiudete a forma di cuore. Spennellate i cuori con l’uovo sbattuto e infornate in forno preriscaldato a 190° per circa 10 minuti, finché non saranno ben dorati. Sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.
P.S. per evitare che durante la cottura la forma dei vostri cuori possa perdersi utilizzate degli stuzzicadenti per unire le due estremità superiori.
Buon San Valentino ❤
 
lucia
Scopri di più su di me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.