Arredo Bagno – Bathroom

bagno2a
Nuovo argomento! Oggi parliamo del bagno, e mostriamo alcuni stili di arredamento. Se prima la stanza dedicata al bagno veniva trascurata, quando si sceglieva lo stile e l’arredo di tutta la casa, oggi è possibile rivalutare questo ambiente. [google]
La giusta organizzazione dello spazio nella zona bagno è fondamentale per ottenere un bell’aspetto estetico, inoltre uno spazio ben ordinato trasmette relax e accoglienza. L’importante però rimane, innanzitutto, scegliere soluzioni funzionali e di comfort, scegliendo dai tanti arredi particolari e di design,che esistono oggi nel mercato.
Tutti noi desideriamo un bagno tanto grande come una Spa, dove rilassarsi e curare il nostro corpo, purtroppo poi la realtà delle nostre case ci mostra dei bagni con dimensioni ridotte. Quindi non ci resta che sfruttare bene lo dimensioni che abbiamo a disposizione e usare qualche trucchetto per far sembrare il nostro bagno più grande.

bagno1

Una delle ultime mode nell’arredo del bagno è il “look naturale”, ovvero uso di elementi naturali ,come il legno, dal pavimento, ai colori, fino ai mobili. Per ottenere questo stile bisogna scegliere una rubinetteria di design, lavabi dalle forme tondeggianti e soprattutto qualcosa di vintage, un vecchio armadietto, uno specchio vecchio, insomma qualcosa che ricorda il passato. A mio gusto trovo interessante le maioliche dallo stile antico, regalano carattere alla stanza. Si adattano allo stile naturale , ma anche a quello più moderno e minimal. L’arredo “minimal” è più associato ai mobili dalle linee pulite e forme geometriche squadrate, colori per lo più freddi, prevalentemente bianco e nero. Si può pure utilizzare un arredamento neutro e con elementi in legno chiaro,basta che risulti non troppo pesante e lineare.

bagno5

Se invece amate il colore, ecco due soluzioni dove l’uso del colore è il focus dell’arredamento. Per ottenere un design così ,basta scegliere un colore e usare questo come guida per la scelta degli accessori, mentre i sanitari devono essere i più semplici possibili. Anche le pareti e il pavimento devono essere dai colori e materiali neutri, in modo che così il nostro colore possa spiccare sull’insieme. Trucco: Giocare con i colori, e l’utilizzo di grandi specchi, creano l’illusione di spazi più grandi.

bagno4
Come abbiamo già detto, è molto importante sfruttare lo spazio, senza lasciare troppi angoli vuoti. Possiamo riempire questi spazi con mensole,cassettiere e cesti appesi alle pareti, dove riporre tutti gli oggetti utili per l’igiene e la cura della persona. Se abbiamo un bagno ristretto la scelta di sanitari sospesi ci permette di sfruttare al meglio lo spazio, perchè possiamo usare le parti sottostanti. Inoltre possiamo rendere il nostro bagno più grande grazie al giusto posizionamento delle luci, un ambiente luminoso appare ai nostri occhi più grande. Non bisogna esagerare, meglio un’illuminazione d’atmosfera, più un punto luce vicino allo specchio.

bagno3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.