DIY 🐘 elefantino pupazzo – elephant

Un nuovo progetto che voi tutti potrete realizzare, un simpatico pupazzetto da regalare a chi volete per mostrare loro il vostro affetto. 💓 La realizzazione è molto semplice,è il mio primo tentativo quindi si può fare meglio 😀 magari mi fate vedere voi dei risultati migliori .
Io ho fatto un elefantino ,ma potete fare qualsiasi altro animale che desiderate.Quel che vi serve per questo tutorial è:
– feltro
– stoffa colorata
– forbice
– filo di lana
– ago & filo
– cartoncino
– matita/pennarello
– cotone/ovatta
elefante
[google]

Il procedimento è semplicissimo. Iniziate con il disegnare la sagoma del vostro animale nel cartoncino,poi ritagliate il cartoncino seguendo la linea appena disegnata,posizionate il vostro cartoncino sagomato sul feltro e ritagliate la sagoma. Rifate la stessa operazione su un altro pezzo di feltro,in modo da ottenere due facce. Su una di queste dovrete disegnare, con ago e filo, l’occhio del nostro elefante. Sempre su questa faccia dovrete cucire l’orecchio di stoffa,precedentemente ritagliato. Adesso siamo pronti per riempire di cotone o di ovatta il nostro pupazzo, magari prima conviene iniziare a chiudere le due facce, iniziate a cucire le due sagome con il filo di lana e pian pianino riempite l’interno con l’ovatta. Unite le due parti e il lavoro è terminato, basta solo aggiungere del nastrino al centro che servirà per appendere il nostro simpatico animaletto alla parete. Facile no? Provateci 😉

elephant2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.