DIY tutina bimbo – baby dress

Buon pomeriggio, è da tanto che non facciamo un progetto fai da te, quindi ecco a voi un articolo DIY !
Il progetto che ho realizzato è dedicato a un bimbo bellissimo, precedentemente regalato a un altro bimbo bellissimo. Insomma è un progetto ben collaudato e che ha sempre avuto successo, quindi ha il bollo garanzia 😉

diy tutina bimbo

[google]

La tutina è molto facile da realizzare; quel che occorre prima di iniziare è :

  • macchina da cucire
  • ago & filo
  • forbice
  • 2 bottoni
  • nastro a coste (colore a vostro piacere )
  • stoffa per la realizzazione del papillon (colore a vostro piacere)
  • una tutina semplice, bianca di cotonediy tutina

Iniziate a ritagliare la lunghezza del nastro a coste, che vi servirà per realizzare le due bretelle, e cuciteli sui due lati della tutina.Il nastro arriverà fino alla spalla della tutina,dove lo fermeremo con il bottone.Dopo che abbiamo ottenuto i due nastri, alle estremità di ognuno ripieghiamoli su se stessi e cuciamoli per tenerli fermi. Adesso prendiamo la nostra macchina da cucire e , aiutandoci con degli spilli per tenere ben fermo il nostro nastro, cuciamo la bretella su un lato della tutina. Fatto questa bretella procediamo con l’altra. Appuntiamo poi le bretelle sul lato posteriore con dei bottoni, all’altezza della spalla.

papillon2

 

Adesso procediamo con la realizzazione del papillon, prendiamo la stoffa che abbiamo scelto e seguite le immagini che vedete qui al fianco.La realizzazione è molto semplice, se non riuscite a capire non esitate a contattarmi.

Una volta realizzato il papillon potete cucirlo sulla tutina.

L’ultimo passaggio è la ciliegina sulla torta, scrivete il nome del bimbo a cui volete fare questo piccolo pensierino.Così il vostro regalo sarà personalizzato e per questo speciale.Ovviamente per realizzarlo usate ago e filo e precisione.

Fine del tutorial, la tutina bianca è diventato un simpaticissimo completo super-originale per il vostro bimbo speciale ! 👶
Se volete una tutina personalizzata, contattatemi pure e la realizzerò per voi 😜

papillon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.