Lucia’s Food – Cheesecake agli oreo

La ricetta che sto per proporvi è per una delle mie pagnottelle (Simona,mia cara amica da più di 10 anni)che impazzisce per i biscotti oreo e le cheesecake e non va per niente d’accordo con la colla di pesce!!! Ieri l’ho fatta felice preparandole questa cheesecake agli oreo!

oreo cheesec

Vi dico come prepararla ; (vi consiglio di provarla, farete felici molti amici 👭 ) ecco cosa vi serve:
(dose x 10 persone)
Per la base: -20 biscotti oreo -40 Gr burro fuso
Per il ripieno: -100gr zucchero semolato -50gr zucchero a velo -250 gr di mascarpone -200gr formaggio fresco spalmabile -15 biscotti oreo -100ml di panna fresca da montare.
Per la decorazione: -15 biscotti oreo -40 gr di scaglie di cioccolato.

[google]

Procediamo: Tritate finemente nel mixer i biscotti. Aggiungere il burro fuso ai biscotti e mescolare. Distribuite il composto sulla base di uno stampo a cerniere da 22 cm compattandolo bene,e riporre in frigo per 30 minuti.
Preparate la crema lavorando zucchero, zucchero a velo e mascarpone e successivamente aggiungere il formaggio spalmabile. Unite i biscotti sbriciolati e infine la panna montata(ricordate di aggiungerla con movimenti dal basso verso l’alto). Versate la crema sulla base e decoratela disponendo lungo il bordo i biscotti tagliati a metà. Infine terminate la decorazione con le scaglie di cioccolato lasciando al centro un piccolo spazio per riporre un biscotto intero.
Riporre in frigo la cheesecake per 10 ore almeno, lasciandole tutto il tempo per compattare . Bene, la vostra cheesecake è pronta non vi resta che gustarla! 😋

lucia
Scopri di più su di me !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.