Tendenze autunno 2018

L’autunno è la stagione perfetta per portare un pò di cambiamento nella nostra vita, ma non solo, anche nell’ambito dell’arredo si iniziano a farsi largo delle nuove idee per rinnovare casa, dal cambio di colore alle pareti ai complementi d’arredo.


[google]
Un must di questo autunno è la carta da parati , che già da un annetto sta ritornando di moda, inoltre è un modo veloce per cambiare aspetto alle nostre pareti senza la scocciatura della pittura. Le decorazioni floreali in stile tropical e jungle, sono le più gettonate al momento, ma se non volete osare così tanto potete optare per modelli monocolore a tinta unita. I colori più trendy sono : il verde salvia, il fucsia e l’arancione che si sposa benissimo con la stagione autunnale.

Per quanto riguarda i complementi di arredo, possiamo portare novità tramite l’inserimento di tappeti, morbidi pouf, grandi cuscini in velluto, per rendere l’ambiente ancora più caldo e accogliente scegliamo le nuance calde e pastello, come ocra, grigio tortora, verde, marrome, bordeaux e  il classico bianco candido e tutti i colori della terra e della natura.

Come già detto il velluto è la tendenze per eccellenza sia in passerella che nel mondo dell’interior di questo autunno. Troviamo sul mercato tende, poltrone e divani rivestiti con questa stoffa! Un materiale soffice, delicato, elegante ed avvolgente. Se non ve la sentite di arredare con un intero elemento, potete aggiungere un tocco di glam in velluto con un dettaglio,esempio un cuscino o una lampada.

Il materiale in per questo autunno è il rame e l’ottone, elementi distintivi dello stile industrial e minimalista, che vedremo di più però nella zona bagno.

[google]


Anche l’ingrediente green è molto in voga in questo autunno, le tendenze vedono un prorompente ritorno alla natura, come a voler portare dentro casa un ricordo delle serate in esterno.  Quindi sì a piante e fiori in vasi protagonisti e di design.

Per i più piccoli e per chi si sente un pò Peter Pan, ecco il ritorno del tema Fantasy. Quest’anno questo stile è uno dei più amati. Per i più piccoli si può realizzare la cameretta in stile Harry Potter, per i grandi invece il soggiorno potrebbe essere arredato con uno stile old-England, caratterizzato da altissime librerie con vecchi libri, servizi di tè antichi e molto altro ancora. Nelle pareti disegni caratterizzati da boschi e foreste. E’ un mix tra lo stile etnico ed uno stile un po’ anni 70.

Altra novità è lo stile Japandi, nato dalla fusione dello stile Giapponese con quello Nordico Europeo. I materiali sono: legno, ceramica, bambù, carta,canapa e una luce soffusa. Questo arredamento è caratterizzato da oggetti semplici ed essenziali,  ideale per gli ambienti piccoli.

La novità piu cool è l’illuminazione a vista con lampadine che penzolano dal soffitto, per questo nascondere i fili dell’illuminazione è assolutamente vietato quest’anno! Che siano in silicone colorato, in corda o in tessuto. 
Si useranno quindi le bellissime e romantiche  “lampadine a catena”, come le lucine dell’albero di Natale, da usare ovunque, appese o arrotolate all’interno di un contenitore.

La trasparenza, la luce, e i riflessi del vetro saranno di tendenza, in commercio ci sono vari tipi di vetro: serigrafato, stampato con texture modernissime e semitrasparenti e plissettato-o. Una novità sarà il separé in vetro temprato che farà da divisorio luminoso e riflettente, all’interno di ampi spazi open-space.

Queste sono solo alcune delle novità per questo autunno 2018, io sono sempre pronta per portare un pò di novità a casa, e voi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.