Piatti decorati – Plate Art

Ultimamente ho come un ossessione, voglio assolutamente questi oggetti, sto parlando dei piatti con decorazione animali, inoltre più sono particolari e stravaganti e più li adoro!
Non sono dei semplici piatti, sono dei veri e propri oggetti di design, e stanno diventando un nuovo trend nel mondo dell’interior. lo dimostra il fatto che sono emersi pure al Fuorisalone di quest’anno. Allora ecco i miei preferiti e dove poterli comprare!


Questi fantastici piatti hanno come protagonisti gli animali della foresta, ma la cosa divertente e affascinante è che sono tutti vestiti e anche molto bene 😀  I disegni sono dei dipinti dell’artista americana Rachel Kozlowski, ogni piatto è diverso e ogni animale ha un suo stile. Trovo divertente che ognuno si scelga il suo animale preferito e a tavola ognuno ha il suo piatto-alter ego, questa cosa mi piace molto. Potete acquistare questi piatti su questo sito : westelm al costo di 9£ ciascuno, ma sul sito ci sono spesso offerte e quindi potete acquistarli a un prezzo inferiore.

Sempre di Rachel Kozlowski, sono quest’altra collezioni di piatti in porcellana, adatti pure per una cena più sofisticata ed elegante dato che hanno un profilo dorato ed elementi metallici. Di questa linea potete inoltre trovare anche le tazze.

La designer britannica Yvonne Ellen invece va alla ricerca di piatti in porcellana d’epoca, per poi impreziosirli ognuno manualmente, rendendo così ogni pezzo unico. Questi piatti hanno molto lo stile chic british, sono sofisticati, originali e di gran classe! Al momento non sono disponibili, ma qui potete controllare quando lo saranno nuovamente oppure potete acquistarli in quest’altro sito.

Sempre di Yvonne sono questi set di piatti, con annesso piattino, che completa la figura,questo servizio è perfetto per impressionare gli ospiti a cena o per abbellire una tavola per una festa. Vengono venduti a set di 4 (4 piatti piani e  4 piattini laterali ) al costo di 180 €, un pò altino ma la qualità è davvero alta.

Questi piatti li potete acquistare dalla catena H&M, se siete fortunati li potete comprare al negozio, altrimenti on line, sono sempre in porcellana, ma questa volta i protagonisti sono dei colorati pappagalli oppure nella seconda linea, gli animali raffigurati sono una simpaticissima procione, un bulldog francese e un elegante volpe.

[google]

Infine se siete degli appassionati di galli e galline , come mia madre ( la sua è quasi un ossesione a dire la verità 🙈 ) su questo sito potete trovare questi piatti di porcellana , dipinti a mano, e disponibili in diversi colori.

Un altro artista che fa diventare dei semplici piatti delle meraviglie è Thomas Paul, questa linea si chiama “Sealife” e ovviamente è dedicata al mondo marino, sono piatti da dessert, tutti colorati e diversi. Potete acquistare 4 piatti al costo di 28$ qui o su Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.