Restyling cassettiera

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi un lavoretto di restyling fatto recentemente. Amo questi tipi di lavoro, ridare vita a mobili vecchi o non molto accattivanti, dando loro una seconda possibilità ,ma soprattutto una seconda veste. Ed è proprio quello che abbiamo fatto io ed una mia amica ai suoi mobili. Una camera da letto con troppi mobili in legno ( che lei non ama) , tutti diversi e soprattutto anonimi, quindi si è deciso di dare un tocco un pò shabby e un pò moderno e ritingere tutto di bianco.
Ecco come e cosa abbiamo fatto!


Partiamo dalla cassettiera, di seguito le istruzioni per come far risplendere una cassettiera.
La trasformazione è avvenuta grazie ai seguenti materiali:
– carta adesiva color bianco lucido
washi tape color argento
washi tape brillantinato argento
– acrilico argento
– taglierino
– pennello
– righello


[google]

Bisogna iniziare dalla scocca, quindi via tutti i cassetti, e pulite bene la superficie. Successivamente con molta attenzione e precisione attaccate la carta adesiva ai lati della cassettiera, un lato per volta, prima i laterali e poi la parte superiore. Non preoccupatevi, il procedimento è molto semplice, se siete in due poi lo è ancora di più, ma si può anche fare questo tipo di lavoro da soli. Aiutatevi con un righello per far aderire bene la carta adesiva. Se si creano delle bolle, tranquilli, la maggior parte di esse andranno via con il passare delle ore, per quelle che rimangono, basterà con un ago fare un piccolo foro e poi con l’aiuto del righello rifare pressione, per far fuoriuscire l’aria. Potete pure usare un ferro da stiro caldo da passare soprattutto sugli spigoli, per far aderire bene la carta.


Adesso passate ai cassetti, ricordatevi di rivestire i lati fino ai bordi e al loro spessore. Dopo aver fatto questo lavoro su tutti i cassetti, avremmo ottenuto un cassettiera total white. Abbiamo poi deciso di dare un tocco di colore e di luce a questo mobile, e ci siamo fatti aiutare dai fantastici washi tape. Noi abbiamo scelto l’argento e il brillantinato, ovviamente potete sbizzarrirvi sulla scelta dei colori e fantasie.
Questo lavoretto richiederà un pò più di precisione, applicate prima il washi tape lungo tutto il perimetro di ogni cassetto, successivamente decidete una distanza, noi abbiamo optato per 2 cm, e disegnate un secondo rettangolo all’interno del primo che avete creato, usando il secondo washi tape con una fantasia diversa, attenzione alle misure, aiutatevi con un righello.
Potete fare questo lavoro su tutti i cassetti, oppure alternarli come abbiamo fatto noi, a voi la scelta.
Infine i pomelli, noi li abbiamo tinti con un acrilico argento, lasciato asciugare per 24 ore e poi inserito nei cassetti.

Il tutto con una spesa totale di 35,00 € .
Vi piace la trasformazione?

Per questi tipi di lavori o per avere informazioni potete contattarmi a info@design4u.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.