Washi tape- Decorare con il nastro adesivo

Parliamo di una nuova tendenza, ovvero del tape design, e i protagonisti di questo nuovo modo di arredare sono i washi tape. Ma conosciamo meglio queste parole. “Washi” è una parola giapponese, composta da “wa” che significa giapponese e “shi” che significa carta, infatti i washi tape altro non sono che degli scotch decorativi.

washi door
Questi nastri adesivi sono molto diffusi in Giappone, si trovano praticamente ovunque, e vengono usati per abbellire buste, diari, bigliettini e tanto altro ancora. Da qualche anno a questa parte hanno fatto ingresso anche qui da noi in Italia. La differenza dai nostri nastri adesivi sta innanzitutto sulla vasta scelta di fantasie e colori, poi, essendo fatti di riso , sono molto resistenti e facili da rimuovere e rimettere a nostro piacere. Ben diverso pure dalla carta da parati, infatti questi nastri adesivi sono molto più piccoli e pratici, quindi si adattano bene a tutti gli spazi e mobili, inoltre ha un prezzo molto più contenuto. Quindi il tape design è arredare con questo fantastico nastro adesivo giapponese.

washi clock

Questo tipo di arredamento è perfettamente in linea con la filosofia di Design4U di arredare risparmiando, infatti per cambiare aspetto a un ambiente o a un oggetto, in questo caso, dobbiamo solo munirci di un nastro adesivo,un altro modo di arredare in modo originale ed economico !Lo so che può sembrare assurdo va mi mostrerò dei risultati stupefacenti, ottenuti in modo molto semplice e alternativo.

[google]

Possiamo decorare pareti: è l’operazione più difficile perchè richiede precisione e uno studio dell’insieme prima di iniziare il progetto. Possiamo però aiutarci disegnando delle linee o dei punti guida sulla parete, poi con calma e precisione attacchiamo i nostri washi tape alla parete e potrete avere dei risultati simili a quelli delle foto.

washi muro
Possiamo decorare una porta: questa idea la trovo fantastica, soprattutto per arredare la porta della camera dei più piccoli, guardate che simpatiche porte si possono realizzare con un semplice nastro adesivo!

washi door bimbi
Possiamo creare fantastiche cornici adesive per quadri personali o, al contrario, creare delle opere d’arte da incorniciare

washi quadri
Possiamo creare delle testiere del letto: utilizzando lo stesso procedimento per decorare parete, anche qui infatti serve uno studio anticipato e un pò più di precisione.

washi tastiera
E poi possiamo abbellire vasi, magari scegliendo proprio colori che ben si abbinano con i fiori o alla pianta inserita, o decorare barattoli o scatole o orologi o quello che desiderate 😉 Allora , state correndo a comprare un set di washi tape ? 😀

washi bottle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.