Legna per camino – Decor

A volte ciò che pensiamo che và nascosto, se mostrato nel giusto modo, può diventare un bellissimo elemento d’arredo. E’ per esempio il caso della legna per il camino. Quante volte abbiamo cercato di nascondere agli occhi dei nostri ospiti la legna? E quante volte ancora ci siamo posti il problema di dove sistemare la cassetta della legna? Allora ecco come fare per avere tutto in ordine l’angolo camino, sfruttando la legna, che diventerà il tocco di classe in più.
[google]

La prima idea da valutare è quella di posizionare alcune mensole ai lati del camino. Avremo così più spazio sia per oggetti che per posizionare, in modo ordinato, i tronchetti di legna e l’attrezzatura da camino. Inoltre le mensole daranno l’impressione di avere un camino più grande, ampliando il campo visivo.

legna metallo
Abbandonate l’idea delle cesti in vimini su cui posizionare i ceppi di legna, ormai è una soluzione demodè. Tra le tante soluzioni potete sfruttare quella di creare una struttura in ferro battuto, che possa contenere i ceppi. Lo stile industriale è molto di moda, quindi l’abbinamento ferro e legno risulta una buona soluzione per avere un ambiente moderno e originale.

legna nicchia
Altra idea sono la creazione di nicchie, squadrate o tonde, ricavate dalla parete accanto o vicino il camino. Costruite in cartongesso, tono su tono per creare un effetto pulito e moderno, o con un contrasto di colori se vogliamo creare uno stile più eclettico.
Simpatica e originale anche l’idea di inserire la legna all’interno della libreria. Posizionare la legna tra i  libri crea un effetto davvero piacevole e sorprendente.

legna libreria
In ognuna di queste soluzioni assicuratevi di disporre la legna in modo simmetrico e ordinato. Allora? Siete pronto a far diventare i ciocchi di legna in oggetti di design ? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.