Ornamenti di carta DIY – Paper decor

Siamo tornati con i tutorial, oggi vi dico come creare degli ornamenti in carta, che potete usare come segnaposto o come palline natalizie. Quello che vi occorre è:

  • dei pezzi di carta 12cm x 12cm, ve ne servirà uno per ogni ornamento
  • Taglierino o forbice
  • Nastro
  • Colla a caldo o colla
  • Spago
  • Nastro

diy paperLa prima cosa da fare, la più importante, è scegliere la carta giusta, deve essere molto bella, ma soprattutto molto resistente. Scelta la carta, adesso dato che non ci piace lo spreco, ma amiamo il risparmio, vi dico come ottimizzare la carta. Prendiamo un foglio di carta e tagliamo 2 strisce di lunghezza 1 cm x 12 cm, poi 4 strisce lunghe 1,25 cm x 8 cm, che uniremo a due a due ottenendo quindi 2 strisce da 1,5 x 16 cm. Infine le ultime 2 che hanno misura 1,5 cm x 10 cm, anche queste le uniremo ottenendo un’unica striscia. Avremo cosi ottenuto 5 strisce, che piegheremo come una fisarmonica. Dopo che le pieghiamo dobbiamo unire le estremità in modo da ottenere un cerchio a zig zag, poi mettiamo un pò di colla a caldo al centro del cerchio unendo la parte centrale, per ottenere un medaglione proprio come nella foto.

[google]

Facciamo questo procedimento per ogni striscia fino ad ottenere 5 medaglioni, adesso impiliamoli e incolliamoli in modo di formare una sfera ( come nella foto in basso). Tagliamo un pezzo di spago e incolliamolo a una delle estremità della nostra sfera, finiamo il nostro lavoro con un fiocchetto. Adesso potete arricchire il vostro albero con le nostre palline di carta,le opere fai da te personalizzano la vostra casa e la renderanno unica !

diy paper2

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.