L’albero di Natale – Christmas Tree 🎄

L’atmosfera natalizia è magica e speciale e il primo protagonista di questa festa è senza dubbio l’albero di natale🎄. Sarà lui il re del nostro soggiorno che trasformerà la nostra stanza, tutto inizia con lui e di certo è l’addobbo che non può mancare. Ma come adornare quest’anno il nostro albero? Esistono tanti stili diversi ,ognuno adatto alla propria casa e alla propria personalità. Quindi dato che è ora di montare il vostro albero, vi elenco un pò di idee a cui potete ispirarvi.

natale vittorian[google]

Stile Elegante e Vittoriano
Se volete un albero elegante e raffinato potete decorarlo in stile vittoriano. Quello che vi serve sono molti elementi in cristallo e tante decorazioni bianche. Riempite il vostro albero con decorazioni glitter e usate lo spray color oro o argento per dipingere le parti vuote. Se volete un effetto elegante è consigliato scegliere un singolo colore, meglio che sia neutro, non eccedere con le decorazioni in modo da avere un risultato finale che sia pulito e semplice. Infine un consiglio : usate luci piccole, per avere un risultato ancora più sofisticato.

natale tradiz

Stile Classico Americano
Se invece avete sempre visto e ammirato le classiche immagini natalizie americane, non potete che essere fedeli alla tradizione e quindi amare lo stile classico, ovvero rosso e ancora rosso e poi qualche tocco di dorato. Con questo abbinamento vi servono delle luci calde che fanno i soliti giochi a intermittenza. Per arricchire il vostro albero, senza abbandonare questo stile, potete aggiungere dei grossi fiocchi rossi o della iuta, o se lo volete rendere  più americano e allegro, potete aggiungere dei bastoncini di zucchero!

natale rosso

Colore!
natale coloreSe amate il colore allora potete usare il blu e oro, o blu e rosso, creando un effetto tartan. Ma se volete osare di più perchè non farlo rosa? Il rosa si sposa bene con il bianco, con la quale crea un bel contrasto, ma anche con le decorazioni metalliche, che danno più luce. Per queste soluzioni, conviene usare delle luci fredde. Se invece siete dei tipi originali potete creare l’albero arcobaleno! Basta dell’organizzazione nel dividere le vostre decorazioni in base al colore e poi attaccarle in ordine, mantenendo le sfumature, avrete così questo effetto molto particolare.

 

natale colore2
Personalizzato.
Volete personalizzare il vostro albero e renderlo ogni anno diverso? Potete appendere i biglietti di auguri che ricevete all’albero, oppure appendere tutte le letterine che i vostri figli hanno scritto negli anni. Di certo così il vostro albero racconterà una storia, la vostra, e non passerà inosservato. Se scegliete questo stile, non eccedete con le altre decorazioni, dovete fare in modo che i bigliettini siano i veri protagonisti. Consiglio: che vale per tutti gli stili è infatti quello di non esagerare con gli addobbi, perché un risultato “pancia piena” non è piacevole.

natale nature
Stile naturale e shabby chic
Se amate lo stile nature , ma che sia pure romantico e chic, allora amate questo stile che ha un sapore d’antico ma anche un’attenzione ai particolari eleganti. Elementi naturali, come le pigne e i frutti, si sposano con bianche o monocromatici decorazioni. Bisogna rimanere sui toni tenui del marrone e del beige e usare colori dalle nuance naturali. Se amate lo shabby chic e la natura, allora personalizzate il vostro albero con creazioni che sarete voi a fare, questo sarà la giusta attenzione ai particolari che caratterizzano questo stile e renderanno magico il vostro albero.

natale bianco

Bianco come la neve
Se amate l’inverno e la neve, allora l’albero deve essere total white. Tutte le decorazioni devono essere bianche, se vogliamo spezzare possiamo mettere un tocco di blu che ricorda il ghiaccio. Per rendere il tutto ancora più invernale basta spruzzare della finta neve sul nostro abete. Possiamo infine appendere al nostro albero dei pon pon di lana, che possiamo creare r
icoprendo delle palline di polistirolo con fili di lana, ricreando l’effetto gomitolo. Un albero tutto bianco con addobbi scintillanti sarà il vostro regno delle nevi.

natale bimbo

Per i più piccoli
Questi due alberi sono perfetti per la cameretta dei più piccoli, usate dei vecchi giocattoli di legno, pupazzi, animaletti e peluche. Rendete il vostro albero divertente e giocoso. Non deve essere un albero grande, va bene un piccolo alberello che potete addobbare insieme a vostro figlio, in fondo lo spirito del natale è questo, passare insieme alle persone che amiamo dei momenti unici.

natale alberi
Potete pure fare a meno dell’albero in se e ricrearlo su una parete, come nella foto. Non importa infatti come lo decorerete il vostro albero, l’importante è , che portate lo stile natalizio di amore e pace nelle vostre case, e allora si che sarà un arredamento perfetto!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.