Arredo d’autunno – Fall decor

Benvenuto Autunno🍁🍂 !Mare,spiaggia e conchiglie sono ormai un ricordo, quindi prima del cambio di stagione dell’armadio (stressante ), vogliamo fare un cambio dell’arredamento?? Per rendere la vostra stanza calda e accogliente, e soprattutto un piacevole rifugio quando fuori piove, ecco a voi alcuni consigli di arredamento.Partiamo dai colori: ovviamente saranno quelli che ci ricordano l’autunno e la terra, le tonalità del marrone,del beige e dell’arancione,ma anche il viola melanzana e il verde oliva. Se dipingiamo, o abbiamo, le pareti giallo ocra siamo già a metà strada,con questo colore possiamo giocare su un arredo rustico, perfetto per questa stagione.

fall2

[google]

fall3

Invece per quanto riguarda i tessuti,il cotone e la lana sono molto adatti, il motivo tartan poi è perfetto. Consiglio : posizionate i plaid sui pouf, sul divano o sulle panche, sceglietelo di un colore che fa contrasto con l’ambiente e il risultato sarà ottimo! Per avere una stanza in stile autunnale non deve mancare il legno, questo materiale infatti si presta benissimo per questo tema.Parquet,travi del soffitto o mobili in legno , anche se tinti di bianco,rendono l’ambiente caldo e accogliente. Ma anche il cotto e i mattoni a vista aiutano per creare un atmosfera calorosa e country. La novità di quest’anno è il rame.Anche se è un materiale freddo, il suo colore si adatta bene a questo tema.

autumm5

Ma molto più semplicemente possiamo cambiare lo stile di un ambiente cambiando solo gli oggetti.Non serve certo cambiare il pavimento o ridipingere le pareti per ottenere un atmosfera autunnale. Bastano alcuni semplici tocchi con qualche accessorio e soprammobile per creare un buon risultato. Fiori secchi, pigne, rami secchi, foglie sono solo alcuni elementi di questa stagione che possiamo usare per decorare la nostra casa. Con questi oggetti possiamo creare centrotavola o candele, possiamo usarli per riempire vassoi o ceste o appenderli, perfetti per ogni ambiente, infatti li possiamo usare per arredare camere da letto, cucina e bagni.

autumm4

 

Non dimentichiamoci poi del simbolo di questa stagione, la zucca ! Ci sono varie forme e tipi di zucche, tutte sono dei perfetti oggetti di arredamento,se poi uniamo varie specie con forme diverse  avremo il pezzo forte del nostro arredo autunnale! Ma non solo zucca,  tutta la natura e la frutta di questa stagione si presta bene per essere i protagonisti del nostro arredamento.

 
[google]

 

autumm2

 

Optiamo insomma per soprammobili naturali, posizioniamo coperte in giro per casa, cambiamo la fantasia dei cuscini, del copriletto, delle tenda, della tovaglia, delle tovagliette all’americana da tenere esposte, degli asciugamani, con tinte calde e avremo un arredo che farebbe invidia a una vetrina di un negozio di mobili 😉

autumm3

autumm

fall1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.