Ordine in bagno – Bathroom Decor

bagno deco

Il bagno è sicuramente la stanza più trafficata della casa e per questo difficile da tener in ordine, oggi voglio darvi dei suggerimenti per organizzare gli spazi nel vostro bagno e avere a portata di mano le decine di creme, cosmetici, collane e bracciali, asciugamani e carta igienica.Il bagno è un ambiente da organizzare e arredare con molta cura, gli accessori devono essere gradevoli e di design, ma soprattutto funzionali e pratici per l’uso quotidiano che ne facciamo.

[google]

Come mostra la foto precedente , possiamo usare dei vasetti di conserva per tenere in ordine cotone,cotton fioc, pennelli o altro ancora. Li possiamo appendere usando una tavola di legno o semplicemente appoggiandoli su qualche mensola del nostro bagno.Per un maggior ordine è importante raggruppare i vari oggetti in categorie, così da trovarli più facilmente e velocemente. Potete usare delle ceste o scatole per posizionare gli asciugamani e ,per non occupare spazio invece di appoggiarli su un piano, potete appenderli alla parete.Oppure usare dei secchielli per riposizionare i vostri oggetti ( phone,piastra per capelli,pennelli, lozioni, lacca…) sempre appesi cosicchè  non accumulate roba sugli scaffali,ripiani e su ogni superficie disponibile.

decorbath

Per quanto riguarda gli accessori come bracciali,collane e orecchini ecco due originali idee: usate delle bottiglie vuote come porta-bracciali e una gruccia con agganci per i vostri orecchini. Per le collane invece potete usare una cornice con dei fili/spaghi appesi in sospensione, e appendere a essa le collane. Non solo così avrete tutto in ordine e a portata di vista, ma creerete degli elementi decorativi per il vostro bagno.

decorbatf2decorbath

Altra idea, potete usare dei barattoli come porta-fazzoletti, avrete ordine,originalità e design.

    Due Consigli: appendete gli asciugamani a dei ganci, così da recuperare spazio e tenete sempre una pianta in bagno, assorbe l’umidità e rilascia ossigeno 😉

Ovviamente oltre a tutte queste idee è necessario un continuo impegno per tenere in ordine il nostro bagno, e ricordarsi di riposare tutti  i prodotti al loro posto dopo averli usati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.