Cuscini,fantasie e composizione – Choose Pillows

Ciao a tutti!! Nuovo argomento su come cambiare l’aspetto di una stanza con qualche piccolo cambiamento a basso costo!Oggi vogliamo dare nuova vita e un nuovo design al soggiorno ,soprattutto al vostro divano, con poca spesa e in pochissimo tempo,grazie a dei nuovi cuscini!Si possono fare vari accostamenti, contrasti,sfumature, per creare effetti sempre diversi.Se avete un divano di colore neutro avete fatto davvero un ottima scelta quando lo avete acquistato.Potrete ,appunto, sempre cambiare il look del vostro divano con dei semplici cuscini.Quindi Ricordatevi : acquistare divani con colori neutri.pillowA

Per un divano a due posti sono consigliati due cuscini dello stesso tessuto e fantasia,posizionateli in modo simmetrico e giocate con il contrasto.L’ambiente che circonda il divano è importante, scegliete i colori dei cuscini in base a questo elemento in modo da dare all’ambiente un aspetto equilibrato.

[google]
pillowBpillowC
Per un divano a tre posti possiamo aumentare il numero di cuscini e avere più possibilità di giocare con i contrasti e abbinamenti.Non è importante che siano tutti uguali, possono essere anche tutti diversi tra loro, l’importante è che siano in armonia tra di loro. Ovvero un colore in comune,o un richiamo a un altro elemento di arredo (tessuto delle tende,rivestimento delle sedie del tavolo o di un pouf o una poltroncina) o mischiare colori in una serie di gradazioni cromatiche che possano dare l’idea di una ricerca coordinata.
Se abbiamo un divano con penisola possiamo avere fino a sei cuscini.Una composizione, con gradazioni diverse dello stesso colore   può risultare  rilassante ed elegante, purché vi sia un elemento che vivacizzi l’insieme per non rendere l’insieme troppo monotono.
pillowD
Possiamo mettere un cuscino, dalle dimensioni anche più piccole, al centro del nostro divano in modo da creare un punto di attrazione,nella composizione di cuscini che scegliete, ponete al centro il cuscino di dimensioni diverse e con un tessuto prezioso.Mio Consiglio: poggiate sul divano una coperta, lo trovo un tocco personale e originale, e poi soprattutto in inverno risulterà pratica 😀
pillowcoperte
Infine alcuni esempi di fantasie da abbinare tra loro. Siete pronti a dare nuova vita al vostro divano? 🙂 Se avete bisogno di consigli contattatemi !
patternpattern2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.