Testata del letto – Headboard

headboard

Salve a tutti ! Il primo argomento della rubrica di interior design è un elemento che viene spesso sottovalutato ,ma capace di trasformare l’intero aspetto della camera da letto… la testata del letto !!Si possono ottenere diversi tipi di testate, tutte originali, sorprendenti ed economiche, ben lontane dalle solite e scontate testate. Oggi vi mostrerò tre soluzioni.

Testata con legno di riciclo

legnoric

Che siano a tutta altezza ( dal pavimento al soffitto ) o appese al muro a un altezza di 70 cm da terra…

legnoric3 legnoric2

Usando le tavole in orizzontale o in verticale , con tavole unite o distanziate…  il risultato è comunque originale e dona un aspetto caldo e accogliente alla camera. Se usate poi vecchie tavole di legno, il vostro letto diventa subito vintage. Importante è che abbiano almeno la larghezza del vostro letto, più larga va bene, più stretta no !

Testata usando porte o finestre

testatport

Usando porte dal carattere vissuto, ritinte o no, in verticale o orizzontale,  possiamo dare un carattere shabby chic o country alla vostra camera…

finestretestat

diy testat

Possiamo utilizzare portoni o persiane …

Per realizzare le vostre testate potete costruire una struttura che regga la porta, o attaccarla al muro o usare le porte/finestre in verticale e appoggiarle a terra. Importante è prendere bene le misure prima della realizzazione del progetto.

 


[google]

 

 

Testata usando cassetti vuoti di varie forme e misure

cassett test

Infine l’idea a mio avviso più originale ! Prendete dei cassetti di uno o più armadi, se vecchi ancora meglio, tingeteli dei colori che volete, e divertitevi nella composizione della vostra testata super-originale.Non solo otterete un impatto visivo divertente e fresco,ma potete usare i ripiani dei cassetti come mensole.Personalmente trovo questa idea geniale e non vedo l’ora di metterla in atto ! 😉

Che ne dite voi? Vi sono piaciute queste idee ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.