Testata del letto – Headboard . Vol.2

test2

Salve a tutti ! Voglio riprendere il primo argomento pubblicato in questa rubrica di interior design, quindi ecco che riparliamo della testa del letto, Volume 2 ! Come avevo già scritto si possono ottenere diversi tipi di testate, tutte originali, sorprendenti ed economiche, ben lontane dalle solite e scontate testate. Oggi ne mostrerò altre tre soluzioni:

Testata usando la pittura

testa paint

Se vogliamo personalizzare il nostro letto e non abbiamo, o non ci piace la testata del letto attuale, allora possiamo cambiare la nostra camera usando la pittura,decorando la parete sovrastante il letto nel modo che più riteniamo opportuno e usando, come sempre, tanta creatività e fantasia. Soprattutto se abbiamo un colore delle pareti neutro, possiamo sbizzarirci con il colore e con la complessità del disegno, possiamo usare un disegno geometrico che renderà la nostra camera da letto più moderna, oppure dipingere un disegno complesso che darà personalità a una camera spenta e vuota. Con della semplice pittura è possibile cambiare totalmente il look della nostra camera.

[google]

testatpaintQuesto tipo di decorazione è adatta sia a una camera matrimoniale , che ,soprattutto a mio parere, a una camera per bambini. Se non vogliamo usare la pittura possiamo sempre sostituirla comprando degli stencil da applicare al muro.Entrambe le soluzioni sono semplice da realizzare e soprattutto economiche, serve come sempre tanta pazienza e precisione se vogliamo intraprendere la strada del fai da te, se non ne avete allora affidatevi a dei professionisti 😉

Testata del letto imbottita

testatimbottiti

Questa soluzione è la più in voga,se oggi compriamo un letto , 9 su 10 avrà la testiera imbottita.Moderna, comoda e di grande impatto visivo. A mio gusto piace con colori decisi , diversi dal solito bianco o panna ,che mi ricorda troppo il divano.Può essere piccola o imponente e grande.Se non vogliamo comprare un letto nuovo , ma desideriamo avere una bella testata imbottita, qui troverete il link di pianeta donna per poterla realizzare voi stessi 😉 Non è difficile, basta un po di materiale, un po di manualità e tanta fantasia e così risparmierete !!

Testata con libri

testoriginal

Infine l’idea originale, amo questo tipo di idee. Ci avete mai pensato di creare una testata del vostro letto usando dei semplici libri? 🙂 Una soluzione li vede chiusi e impilati su se stessi ,creando diverse colonne dietro il vostro letto.Giocando sulle altezze creeremo un bel gioco visivo e poi alla cime delle nostre colonne possiamo tenere l’ultimo libro che stiamo leggendo, comodo no? Altra soluzione , è attaccarli al muro o a un pannello di legno. Questa volta li posizioneremo aperti, magari aprendoli nelle pagine che preferiamo, sottolineando le frasi che più ci piacciono. Insomma una testata del letto così ,di certo ,non passerà inosservata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha * Il limite di tempo è esaurito. Si prega di ricaricare il CAPTCHA.